I televisori portatili con decoder sono diventati molto popolari negli ultimi tempi. Quando la maggior parte dei televisori venivano fabbricati, utilizzavano una tecnica nota come registrazione sul campo. Questo tipo di tecnologia significava che il televisore riceve segnali come l’audio analogico da un trasmettitore posto all’interno della casa, che poi visualizzava il segnale di ricezione del programma su uno schermo televisivo interno. I decoder su questi tipi di programmi televisivi trasmettono un segnale che non poteva essere visto dall’occhio umano. Anche se questo funzionava, significava che molte famiglie non avevano la possibilità di vedere alcuni canali e i loro programmi.

Per ovviare al problema causato dal processo di registrazione sul campo, fu inventato un nuovo tipo di televisore che funzionava ricevendo il segnale televisivo e poi invertendo tramite un decoder. Quando questa tecnologia divenne disponibile, fu rapidamente seguita dall’introduzione dei videoregistratori digitali o DVR. Questi televisori funzionavano memorizzando i programmi che erano stati visti in precedenza sul disco rigido. Ogni volta che veniva trasmesso un nuovo programma, i vecchi programmi venivano poi riprodotti, permettendo a tutta la famiglia di guardare sempre i propri programmi preferiti. Ad esempio, si può scoprire attraverso una buona ricerca on-line la presenza di diverse tipologie di unità portatili di questo genere che hanno un prezzo di vendita molto accessibile è basso rispetto a modelli di televisori tradizionali e che dispongono di una buona qualità LCD oppure hanno la possibilità di acquistare ad esempio anche dei modelli di televisori portatili al plasma. Il prezzo dei televisori portatili che oggi si possono trovare in vendita non solo nei diversi negozi di elettronica, ma ad esempio anche on-line sono spesso molto accessibili e si stanno riducendo di anno in anno, il che rende quindi l’acquisto di questi modelli di televisori portatili sempre più interessante per molti consumatori.

Quando sempre più persone iniziarono a rendersi conto dei benefici di questa nuova tecnologia, i produttori iniziarono rapidamente a produrre apparecchiature che utilizzano questa tecnologia. Un’enfasi speciale fu sempre posta nel garantire che la qualità dell’immagine fosse alta e che funzionasse bene. Uno dei problemi che fu subito notato era che mentre la qualità dell’immagine era alta, c’era anche una grande quantità di distorsione. Per superare questo, fu sviluppata la tecnologia DVR, con conseguente migliore qualità dell’immagine e una migliore riduzione della distorsione.

Maggiori informazioni su questo sito https://televisoriportatili.it/